3 materiale usati per tapparelle e avvolgibili: quale sarà il migliore?

In pvc

La maggior parte delle tapparelle avvolgibili oggi in circolazione sono realizzate con il pvc, un polimero plastico che ha una serie di vantaggiose caratteristiche per cui viene utilizzato in diversi campi, tra cui pure questo. La tapparella in pvc sono una soluzione davvero molto ingegnosa che ha conquistato il mercato delle serrande avvolgibili Roma. Le caratteristiche di questi avvolgibili sono top: antiscasso, ignifugo, isolante etc. La resistenza agli agenti atmosferici è massima con un rapporto qualità prezzo davvero imbattibile.  Uno dei maggiori vantaggi del pvc è che no si deteriora con il tempo e con l’esposizione alle intemperie così che non ci si deve più preoccupare delle tapparelle per minimo 15 – 20 anni. va però detto chela grandine molto forte potrebbe creare dei buchi sulla superfice: si può sostituire solo il pezzo rotto invece che tutta la tapparella grazie ai servizi migliori degli esperti.

In alluminio

Ci sono anche tapparelle in alluminio che hanno anch’esse caratteristiche molto vantaggiose, come la resistenza agli agenti atmosferici anche se il rumore in caso di vento forte potrebbe un po’ disturbare. I raggi solari non passano attraverso l’alluminio che resiste anche alle altissime temperature senza deformarsi. Altri metalli diversi dall’allumino vengono scelti per realizzare soprattutto serrande avvolgibili Roma come quelli per i negozi, per i box auto, per i magazzini, per i garage etc. dove l’alluminio sarebbe un po’ troppo leggero.

In legno

Per completezza, va detto che esistono anche avvolgibili e tapparelle in legno che però oggi sono un po’ in disuso perché costose e con caratteristiche inferiori rispetto agli altri prodotti presenti sul mercato. Chi abita in una casa un po’ datata è facile che possa avere tapparelle in questo materiale e può sempre richiedere assistenza in caso di guasto per poter trovare un rimedio senza per forza dover cambiare tutte le tapparelle di casa. Tantissimi oggi dicono che non vale la pena fare riparazioni ma è chiaro che il costo delle riparazioni non supera mai, anche se i guasti dovessero essere molti, il costo del cambio di tutte le tapparelle di casa.